Home Consumatori

Una nuova truffa che coinvolge l’Onu corre su internet

0
CONDIVIDI
Truffa Malakasa Onu

Truffa Malakasa Onu

GENOVA. 5 DIC. Una nuova truffa, ben articolata e molto fantasiosa, si fa per dire, corre su internet. In pratica vi arriva un’email da tale Dr. John Tetek per un ’Irrevocable Payment Order’ che vi contatta a nome dell’ Economic and Social Council dell’ OHCHROFFICE OF THE UNITED NATIONS HIGH COMMISSIONER FOR HUMAN RIGHTS (OHCHR) PALAIS WILSON 52 RUE DES PÂQUIS CH-1201 GENEVA, SWITZERLAND.

Il tutto riguardo una truffa che avete subito ed un relativo risarcimento con pagamento ad opera delle Nazioni Unite e del Fondo Monetario Internazionale.

Il fondo che dovreste ottenere è piuttosto alto ed è ‘stato bloccato da dei funzionari di banca corrotti’. Per questo motivo se lo si vuole ottenere è necessario contattare una data persona che provvederà ad inviare il denaro a tranche di 5000 dollari.

Ovviamente qui sta la truffa. Non bisogna assolutamente fornire il proprio conto corrente sul quale ricevere il fantasioso bonifico. Si tratta di dati personali che non devono essere assolutamente diffusi.

Di solito questi dati vengono utilizzati per ordine altre truffe. Oppure dopo una prima comunicazione per sbloccare il bonifico in questione, è necessario, effettuare a propria volta un altro bonifico di qualche centinaia di euro.

L’email che vi arriva contiene un allegato in Pdf con sopra tute le diciture del caso con intestazione delle Nazioni Unite con codici a barre e dati relativi.

In allegato mettiamo parte del testo (tradotto) e dal quale si capisce come ci sia un tentativo di truffa maldestro.

“Saluti, L’Ufficio del NAZIONI UNITE Alto Commissario per i Diritti Umani (OHCHR) ha indagato perché non avete ancora ricevuto i fondi.

Il Gruppo della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale (FMI) hanno emesso oggi una garanzia irrevocabile di pagamento a tuo favore.

Le Nazioni Unite per i diritti umani e il Fondo monetario internazionale (FMI) europeo cooperano con l’ Ufficio per ricevere tutto il pagamento in sospeso in ritardo dovuto alle seguenti imprese, Contratto, eredità Next of Kin e beneficiari della lotteria che ha avuto origine dall’Europa, americani, africani, asiatici Compreso Medio Oriente. E per riconciliare tutti i debiti su Contraente straniero che è stato truffato da truffatore / truffatori.

Siamo in procinto di rilasciare il pagamento di compensazione tramite ATM MASTER GOLD CARD che è funzionale a qualsiasi sportello del mondo con l’utilizzo del codice PIN. Questa compensazione è per coloro che sono stati oggetto della truffa e presenti nella lista del nostro database.

Il tuo nome è tra 367 vittime che verranno risarciti dalla Banca Mondiale / Fondo Monetario Internazionale attraverso ATM CARD ogni pagamento del valore di USD $ 1.500.000,00 (un milione e cinquecentomila dollari statunitensi Only) è stata inutilmente ritardata da funzionari corrotti della Banca che stanno cercando di distogliere i fondi nei loro conti privati.

Per prevenire questo e per la sicurezza dei fondi è stato organizzato in forma di vostra identificazione personale e questo vi permetterà solo di avere il controllo diretto delle tue fondi nel tuo conto bancario. Noi monitoreremo questo pagamento via SICUREZZA Finance Corporation a Johannesburg per evitare la situazione disperata creato da funzionari della banca.

Siete quindi consiglio di contattare il vostro agente di reclamo sotto;

Persona di contatto: MR.MICHEAL TELEFONO Malakasa: +27712823442

E-mail: Malakasamichael2015@yandex.com IMPORTO in ATM CARD: USD $ 1.500.000,00

Ma ogni giorno Prelievo limite sarebbe di USD $ 5000 (cinquemila dollari) o il suo equivalente a qualsiasi valuta dipende quale nazione si è residenti in questo momento Se volete ricevere il vostro fondo in questo modo fatecelo sapere contattando il centro di pagamento con carta…”

Leggi l’articolo originale: Una nuova truffa che coinvolge l’Onu corre su internet