Home Cronaca

Spagna, incidente a un bus; 13 morti, 3 italiane ferite

0
CONDIVIDI
Incidente in Spagna, 13 morti, tre italiane ferite

Incidente in Spagna, 13 morti, tre italiane ferite

VALENCIA. 20 MAR. Tragedia oggi in Spagna in Catalogna dove un bus che riportava a casa un gruppo di 53 studenti Erasmus (in tutto il bus trasportava 61 persone) che era stato ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia, ha avuto un grave incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna, che collega la Spagna alla Francia.

Secondo El Pais ci sarebbero 13 morti e oltre 40 feriti, fra cui re ragazze italiane. Mentre non si hanno al momento informazioni precise sulla nazionalità dei morti.

Le autorità spagnole sono in contatto con i consolati a Barcellona di Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina per avvertire le famiglie e dare informazioni dettagliate sull’incidente.

Dai primi rilievi, secondo il ministro degli Interni del governo catalano,  potrebbe essersi trattato di un errore dell’autista all’orrigine del grave incidente ma “Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umane”.

L’articolo su El Pais: http://politica.elpais.com/politica/2016/03/20/actualidad/1458461390_995747.html

Leggi l’articolo originale: Spagna, incidente a un bus; 13 morti, 3 italiane ferite