Home Spettacolo

Soundreef avanza, anche Fabio Rovazzi abbandona Siae

0
CONDIVIDI
Soundreef avanza, anche Fabio Rovazzi abbandona Siae

MILANO. 17 NOV. Anche Fabio Rovazzi lascia la Siae per affidare a Soundreef la gestione dei propri diritti d’autore.

L’artista 4 volte disco di platino con il tormentone dell’estate 2016 ‘Andiamo a comandare’ ha annunciato il passaggio alla società fondata da Davide D’Atri.

“In Italia è una realtà appena nata – spiega Fabio Rovazzi in una nota – Ho un repertorio tutto da costruire e questo mi ha spinto a scegliere Soundreef per la raccolta dei diritti d’autore in ambito musicale. Non ho la necessità di appartenere a sistemi che garantiscono principalmente i più forti”.

Sono molti gli autori che, negli ultimi mesi, hanno lasciato Siae per la nuova società di collecting (9mila in tutto nell’ultimo anno secondo quanto comunica Soundreef).

Tra gli altri, nomi di spicco Gigi D’Alessio o come Fedez, fondatore dell’etichetta Newtopia che ha sotto contratto lo stesso Rovazzi.

“Siamo orgogliosi che arrivi nella nostra squadra un autore capace di hit come ‘Andiamo a comandare’ – replica il fondatore e A.d. di Soundreef, D’Atri -. Fabio Rovazzi è stato il primo italiano a vincere il disco d’oro solo grazie agli streaming.

Ha riscosso un enorme successo presso un pubblico trasversale, che va dai bambini agli adulti. Ancora una volta Soundreef si conferma partner affidabile e sono tanti gli artisti che ci stanno affidando la raccolta dei loro diritti d’autore per la semplicità e la rapidità dei nostri sistemi di rendicontazione e pagamento”.