Home Cultura

Sarà il 22 ottobre la giornata del teatro Gratis per tutti

0
CONDIVIDI
Dario Franceschini ministro della Cultura

Dario Franceschini ministro della Cultura

ROMA. 5 FEB. Franceschini lancia la giornata del teatro , attenzione: Teatro gratis per tutti, un giorno all’anno, il 22 ottobre.

E’ l’annuncio del ministro della cultura, dopo che ieri sera è stato siglato un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis. La Giornata del Teatro, con eventi al mattino, al pomeriggio e di sera, riguarderà i tutti teatri sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione.

“Sarà una grande giornata!” scrive su Twitter il ministro Franceschini commentando l’istituzione della Giornata del Teatro. “La mattina gli spettacoli saranno riservati alle scuole, il pomeriggio e la sera a tutti i cittadini che vorranno. Stiamo ragionando su un meccanismo di prenotazione per non rendere ingestibile la giornata. La nostra intenzione è di ripetere l’iniziativa tutti gli anni. Certamente una parte delle persone che coglieranno questa opportunità dell’ingresso gratuito scoprirà la bellezza di andare a teatro e deciderà di continuare a frequentarlo”.

FRANCESCA CAMPONERO

Leggi l’articolo originale: Sarà il 22 ottobre la giornata del teatro Gratis per tutti