Home Cronaca

Oggi Papa Francesco fa 80 anni auguri | #Pontifex80

0
CONDIVIDI
Oggi Papa Francesco fa 80 anni auguri | #Pontifex80

CITTA’ DEL VATICANO. 17 DIC. Oggi Papa Francesco compie 80 anni. La giornata per il Papa, nel giorno del suo compleanno, si svolge in modo consueto.

Unica differenza una messa, alle 8.00 di questa mattina che è stata celebrata con i cardinali nella Cappella Paolina.

Per tutto il resto sarà una giornata come le altre, con i suoi impegni, incontri e le udienze.

Il compleanno di Papa Francesco quest’anno diventa anche social. Il Vaticano ha infatti lanciato per l’occasione un’hashtag: #Pontifex80.

Ma soprattutto sarà possibile, per chiunque lo vorrà, inviare direttamente i propri auguri a Papa Francesco con una mail.

L’indirizzo italiano è PapaFrancesco80@vatican.va.

Altri indirizzi elettronici dedicati sono stati aperti anche per chi vuole fare gli auguri in spagnolo, portoghese, inglese, francese, tedesco, polacco.

Come per twitter c’è un canale dedicato anche agli amanti del latino: chi vorrà fare gli auguri al Papa in latino potrà usare l’indirizzo papafranciscus80@vatican.va.

Oggi, anche se non è prevista la presenza del Pontefice, si terrà in Vaticano il concerto di beneficenza con Claudio Baglioni.

Dove sono stati già raccolti 500mila euro per sostenere l’ospedale di Bangui, in Centrafrica e costruire un oratorio a Norcia, colpita dal terremoto che ha devastato il Centro Italia.

 Tweet riguardo #Pontifex80