Home Hi-Tech

E’ ufficiale: joint venture tra 3 Italia e Wind

0
CONDIVIDI
E’ ufficiale: joint venture tra 3 Italia e Wind

MILANO. 7 NOV. A partire da oggi 3 Italia e Wind sono entrambe controllate dalla jv di CK Hutchison e VimpelCom e Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, guiderà la joint venture, supportato da Dina Ravera (Merger Integration Officer) e da Stefano Invernizzi (Cfo).

Vincenzo Novari, Ceo di 3 Italia, assumerà invece l’incarico di Special Adviser di CK Hutchison.

La nuova azienda prevede di raggiungere sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno e questo grazie all’integrazione di 3 Italia e WIND con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso.

La nuova azienda si posizionerà sul mercato come un operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber.

“Oggi è un grande giorno per lo sviluppo dell’economia digitale in Italia. Questa operazione non solo darà vita ad un operatore nuovo e competitivo, ma genererà investimenti significativi che guideranno lo sviluppo dell’infrastruttura digitale del Paese”, ha commentato Canning Fok, Co-Managing Director di CK Hutchison.

“La nuova azienda, la sua squadra di manager e il suo sistema di governance sono pronti ad aprire una nuova era di servizi di telecomunicazioni in Italia. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante” ha aggiunto Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom.