Home Spettacolo

Bolle – Copeland aprono la Stagione Danza alla Scala con Romeo e Giulietta

0
CONDIVIDI
Bolle – Copeland aprono la Stagione Danza alla Scala con Romeo e Giulietta

MILANO. 16 OTT. Mauro Bigonzetti si dimette dal ruolo di Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala ed ecco l’annuncio del primo stravolgimento che riguarda la nuova stagione danza: sarà Romeo e Giulietta di Prokofiev con la coreografia di Kenneth MacMillan ad aprire la stagione di Balletto del Teatro alla Scala 2016/17, con la coppia Misty Copeland e Roberto Bolle che nello show televisivo La mia danza libera di sabato 8 ottobre ha già riscosso come sappiamo un grande successo.

Il titolo era stato precedentemente annunciato per settembre e ottobre 2017, ma viene anticipato di un anno per la gioia di tutti i fans sia di Bolle che della bella Misty.  Ma questa stagione offre un’altra chicca : il ritorno di Alessandra Ferri che la sera di San Sivestro danzerà sul palco del Piermarini nel ruolo di Giulietta con Herman Cornejo, Principal dell’American Ballet Theatre, un Romeo anch’egli al debutto scaligero come la Copeland.  Due stelle amatissime, una coppia sul palco e nella vita che fanno sognare che per l’amore non ci sono limiti di età.  All’origine del colpo di fulmine tra Alessandra ed Herman c’è il balletto galeotto Chéri , preparato nel 2013, tratto dai romanzi di Colette con coreografia di Martha Clarke, che è appunto la storia d’amore tra la cinquantenne Léa e il giovane Chéri.

Resta confermato il ritorno di Mauro Bigonzetti in Scala dal 20 maggio per il nuovo Progetto Händel con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

FRANCESCA CAMPONERO