Home Cultura

Ad Alto la collettiva “Ritorno al passato”

0
CONDIVIDI

L' Oratorio di San Bartolomeo che ospita la collettiva

L’ Oratorio di San Bartolomeo che ospita la collettiva

CUNEO. 17 LUG. Sta ottenendo un notevole successo di pubblico la mostra estiva organizzata dall’associazione culturale ed artistica albenganese degli “Amici nell’Arte”, guidata dalla nota artista dianese Carmen Spigno. La collettiva “Ritorno al Passato attraverso l’Arte”, che è giunta alla seconda edizione, è ospitata negli spazi dell’ Oratorio di San Bartolomeo ad Alto, un comune che pur facendo parte dell’entroterra di Albenga, si trova già in provincia di Cuneo.

La mostra d’arte internazionale e contemporanea ospita opere realizzate da Accigliaro, Aicardi, Berzsenyi, Carrara, Cavalleri, Corti, Crescini, Dabbene, Fantini, Krautkrämer, Marchiano, Moncada, Patrone, Pellicanò, Pisanello, Pisano, Racchi, Sciutto, Sinesi, Spigno, Tardon, Tinazzi, Tumbarello, Usai, Villa e Zelmer.

Gli organizzatori, innamorati delle bellezze genuine ed autentiche offerte da Alto, piccolo paese piemontese, che si affaccia sull’ azzurro del mare e sul verde dei boschi della Liguria, hanno scelto questo luogo per valorizzare, mediante l’Arte, il comprensorio.

“ Vista la bellezza del luogo- spiega Carmen Spigno che guida l’associazione- è stata conseguenza logica che un luogo così suggestivo, ove la natura ha dato il meglio sé in quanto a colori e fragranze, divenisse una scelta obbligata per un bellissimo Ritorno al Passato. Gli artisti in mostra fanno rivivere gli spazi dell’antico edificio che è stato la parrocchiale di Alto, esponendo i propri lavori, frutto della loro sensibilità moderna, in una rinnovata simbiosi con le suggestioni del passato”.

La mostra proseguirà fino al 21 agosto.Per coloro che desiderassero avere maggiori informazioni sull’ evento è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica alto@ruparpiemonte.it oppure visitare il sito web http://www.comune.alto.cn.it/
CLAUDIO ALMANZI

Leggi l’articolo originale: Ad Alto la collettiva “Ritorno al passato”